Nelle spiagge di Viserba di Rimini.
periodo di svolgimento: Maggio 
International Beach Tchoukball Festival manifestazione sportiva che riscuote molto successo ogni anno e che porta a Rimini squadre da tutto il mondo. Dopo il campionato europeo del 2003 seguito dalla prima edizione del festival, la città ha da allora ospitato ogni anno questo evento. Il torneo di tchoukball più grande al mondo che vedrà la partecipazione di 1300 giocatori divisi in 150 squadre che disputeranno oltre 800 partite su 20 campi!, composte da ragazze e ragazzi insieme, proveniente oltre che dall’Italia, da Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca e Polonia. Quattro i tornei: Slam (torneo ad alta spettacolarità dedicato alle selezioni nazionali), Open (aperto a tutti, da chi cerca il massimo del divertimento ai tchoukers per un giorno), Under 19 e Under 14.
Al International Beach Tchoukball Festival non mancheranno gli eventi collaterali ai tornei, la festa in spiaggia Tchoukball Fluo Party con discoteca. La location è quella delle spiagge di Viserba di Rimini: stabilimenti balneari Bahia Rico’s Cafè (bagni 35-36), Playa Tamarindo (bagni 30-34) e Marinagrande (bagni 24-29) di Viserba. Sport e spiaggia, ospitalità romagnola e agonismo: un mix perfetto per prepararsi all’estate!
Un bel modo per dar il via alla stagione degli sport “on the beach”!Sport emergente, il Tchoukball si presenta come una sintesi di diverse discipline sportive ma il suo aspetto innovativo è quello di escludere ogni contatto fisico fra i giocatori. Per giocare occorrono una palla da pallamano e due pannelli che fungono da rete sistemati al centro dei lati corti del campo; la partita può essere giocata nella versione indoor a 7 su un campo da basket o nella versione beach a 5 su un campo da 12×22 m in spiaggia.